Categories:

PALLAVOLO CSI 3+3 
In quest’ultima settimana passata citiamo la ripresa dopo 4 anni di inattività, della squadra aziendale di pallavolo che milita nel campionato CSI 3+3.
Son state settimane tribolate quelle passate nella formazione e gestione della squadra, ma alla fine, grazie all’aiuto di Roberto, la squadra è partita e ha già giocato 2 partite di pre-campionato.
1° Giornata: Carpe Diem vs Danieli Sporting Club 3 a 1
Dopo appena 5 allenamenti e con alcune assenze per problemi fisici, la neo costituita squadra ha giocato la sua prima partita in assoluto contro una squadra collaudata e di lunga esperienza. Dopo un primo set in salita, la squadra ha dimostrato la propria capacità di reagire e lottare riuscendo ad aggiudicarsi il terzo set.
Abbiamo rotto il ghiaccio, ed è questol’importante!
2° giornata: Danieli Sporting Club vs Volley..ma non troppo 3 a 0
Arriva la prima vittoria secca proprio al debutto in casa nella nuovissima palestra della “Zerotredici Educational Hub”. Dopo un primo set combattuto i “danielini” rifilano un bel parziale di 7 punti con la battuta insidiosa dell’allenatore/giocatore Mauro. Anche le varie rotazioni prendono sempre più mano. Ora testa ai prossimi impegni con due partite in trasferta per testare ancora di più lo stato di forma e l’aumento dell’affinità in campo.

BASKET
Dopo un lungo periodo di stop caratterizzato dalle ormai più che note tribolazioni arrecate dalla pandemia COVID-19, si torna finalmente ad allacciarsi le scarpe e a calcare i parquet della regione.
Campionato FIP – Prima Divisione
1° Giornata: Cussignacco B vs Danieli Sporting Club 53 a 68
In occasione della prima giornata i ragazzi di coach Magrino fanno il loro esordio sul campo della palestra Ada Negri, ospitati dalla squadra della periferia udinese. Buttrio si presenta ai nastri di partenza con molte novità, sia per quanto riguarda l’allenatore, sia per i nuovi giovani innesti, pronti a dare il loro contributo ai fini di un’annata ricca di soddisfazioni.
I primi due quarti vedono i ragazzi della multinazionale Danieli avere il controllo sulla partita, ma, dopo la pausa di metà gara, Cussignacco inizia a macinare punti e a portarsi sotto la doppia cifra di svantaggio, chiudendo il terzo quarto con un parziale di 20 a 8. A metà del terzo quarto, però, la palla inizia a girare nel modo giusto, Buttrio gioca un basket ragionato e, soprattutto, vede salire in cattedra Stefano Bernini. Le bombe e le penetrazioni dell’ingegnere senese mettono in ginocchio gli avversari, spezzando ogni loro speranza di rimonta, e permettono ai vignaioli di tornare ad un vantaggio più rassicurante, facendo registrare il punteggio finale di 68 a 53 che determina il primo referto rosa.
Tabellino: Zabrizach 2, Paravan 10, Zanuttini 6, De Carlo 1, Cucovaz 7, Mattiazzi 2, Desio 2, Bernini 25, Russo 3, Seffino ne, Olivo 10.
2° Giornata: Danieli Sporting Club vs DLF 54-42
Buona la prima in casa, e non poteva esser di meno, per i ragazzi di coach Magrino, che recuperano il secondo foglio rosa consecutivo ai danni del DopoLavoroFerroviario di Udine. Buona se non ottima la prova difensiva generale dei danielini, finalizzata in attacco dalle bombe del ‘98 Olivo e dell’”anziano” Bernini. Ora testa ai prossimi impegni del campionato federale e all’inizio anche del campionato UISP.
Tabellino: Miani, Paravan 2, Zanuttini 1, De Carlo 2, Cucovaz, Mattiazzi 2, Desio 7, Guastaferro 7, Bernini 13, Russo 5, Olivo 15
Prossimi eventi

Dicembre, 2021

X