Categories:

La stagione 2021/22 della squadra amatoriale aziendale di Calcio a5, rimarrà negli annali della Danieli Sporting Club.
La squadra gestita e guidata ottimamente da Fabio Burlon e capitanata dal veterano Paolo Trombetta, quest’anno si sono superati portando a casa un Hat-Trick storico, ovvero:
– Vincitori del Campionato Provinciale
– Vincitori delle Finali Regionali
– Vincitori della Finali Nazionali

Questa è stata la ROSA 2021/22:
AMATO Ludovico (DA SM-DRI), ARDUINI Fabrizio (DA Large Drives), BERNARDIS Luca (DA Large Drives), COLLADEL Luca (Tech Team DESY-WTP), DAPELO Alessandro (Techteam Hot Products), DILENA Cristian (esterno), FONTANA Andrea (Uff. Commerciale Service), FORNASARI Luca (Gest. Commesse DMH), LOLETTI Christian (ICT), MARTINA Ivan (DMH Uff Tecn Opere Civili), NEGRONI Mattia (UT Layout & Civil), NOBILE Federico (esterno), ORSO Daniele (Montaggio), PALI Massimiliano (UT Fluids & Instr.), PETRAZZI Michele (UT Siderurgico – DCM MI), PIANI Morgan (Uff Tecnico Comm. CCM), SCORRANO Andrea (Purchasing Dept. PII), SFILIGOI Leonardo (Uff. Offerte Lamin. e Capi Area), TESTA Giuseppe (Gestione Commesse Ricambi), URIZZI Alessio (Direzione MAC), ZANELLO Daniel (esterno).
Mister/Giocatore: BURLON Fabio (DECM-UT)
Capitano: TROMBETTA Paolo (UT Mechanical DWU)
Dirigenti accompagnatori: SBRUGNERA Luisa (esterna), BURLON Monica (esterna) e PIASENZOTTO Matteo (UT Eletric Technical Dept.)

CAMPIONATO PROVINCIALE:
La Danieli Sporting Club conquista il titolo degli Amatori a5 e lo fa al termine di un campionato condotto in vetta dall’inizio alla fine. Per capirci la DSC ha vinto diciassette su diciotto partite disputate: solo il Varmo è riuscito nell’impresa di imporre uno stop, seppur parziale, ai campioni del 2021/2022.
Alla stessa Torriana, seconda classificata, va dato il merito di aver tenuto la corsa per il primo posto aperta e combatta fino alla fine.

FINALI REGIONALI:
Al palazzetto dello sport di Latisana è andato in scena il triangolare tra le vincenti dei campionati Friuli Collinare c5 (Talmassons c5) , Amatori (Danieli Sporting Club) e la vincente della F.A. Cup (Pertegada c5). Tre incontri avvincenti, giocati a buoni ritmi dove è prevalsa la qualità tecnica e di gioco della Danieli di mister Burlon F., capace a vincere entrambe le sfide e a conquistare l’ambito titolo regionale. Una vittoria che, oltre a conquistare lo scudetto regionale, consente di partecipare alle finali nazionali Libertas in programma a settembre.

FINALI NAZIONALI:
Rimini 9-10-11 Settembre. La DSC si è presentata ben organizzata e con un bel numero di giocatori, cosa non scontata per un torneo a ritmo serrato, quale è stato nella capitale romagnola.
Un percorso netto di quattro vittorie consecutive con 36 gol segnati, porta la Danieli Sporting Club di Mister Burlon F. a vincere il titolo nazionale nella categoria calcio a5. La finale contro la compagine sarda è subito stata in discesa con un predominio dei danielini, battendoli con un netto 13 a 1.
Al termine del torneo e a sangue freddo, Burlon Fabio ringrazia la squadra, la società e la Danieli Group per i bellissimi i risultati ottenuti.
Qui un estratto dell’intervista che trovate nei link sottostanti:
“…Un avventura che ha dato ulteriore entusiasmo e che è stata realizzata anche grazie al contributo dello Sporting Club Danieli, associazione aziendale che si occupa di parecchi sport e che ci ha supportato anche in questa trasferta nazionale.
D’Altronde la Danieli sostiene i progetti sportivi (la squadra è formata quasi in toto da dipendenti) in quanto ha la consapevolezza che creare un gruppo coeso nello sport può aiutare anche i rapporti lavorativi. Consapevolezza che abbiamo anche noi giocatori. Conoscersi meglio, capirsi e confrontarsi nello sport è sicuramente un veicolo trainante per migliorare gli incarichi lavorativi che servono poi, di riflesso, a valorizzare l’impegno in azienda…”

Di seguito i link sulla rassegna stampa uscita sul sito della Lega Calcio Friuli Collinare:

Fabio Burlon: Danieli, un gruppo fantastico – Lega Calcio Friuli Collinare (lcfc.it)
Nazionali Libertas: Danieli tricolore – Lega Calcio Friuli Collinare (lcfc.it)
Nazionali Libertas: Danieli in finale – Lega Calcio Friuli Collinare (lcfc.it)
Nazionali Libertas. Danieli, che esordio! – Lega Calcio Friuli Collinare (lcfc.it)
Danieli, campione regionale di calcio a 5 – Lega Calcio Friuli Collinare (lcfc.it)
AM5: Danieli, puoi festeggiare! Il titolo è tuo – Lega Calcio Friuli Collinare (lcfc.it)
AM5: Burlon racconta una Danieli che prova la fuga decisiva – Lega Calcio Friuli Collinare (lcfc.it)

Prossimi eventi

Novembre, 2022