Categories:

Rinizia la stagione sportiva per gli amanti della palla a spicchi.
Quest’anno sul parquet del “PalaAlfredo” i Danielini reduci dall’ottima promozione si troveranno ad affrontare le compagini del campionato di Divisione Regionale 2 (ex-Promozione) sarà un’annata densa di emozioni per i ragazzi di coach Desio.
I Danielini maturi UISP cercheranno invece nel campionato di seconda categoria di brillare maggiormente, nonostante l’età avanzi, rispetto a quando mostrato lo scorso anno, la grinta è sempre la stessa, lo squadrone sempre coriaceo ed unito, buona stagione e forza DSC Buri!


CAMPIONATO FIP – Divisione Regionale 2 – Girone UD 

20/10 Pallacanestro Laipacco vs Danieli Sporting Club (66-50)
I neopromossi dei Colli Orientali debuttano affrontando una coriacea formazione abituata ai ritmi del nuovo campionato (Divisione Regionale 2).
La partita inizia con un ritmo incalzante dove i ragazzi di coach Desio restano in partita strappando anche qualche mini-break di vantaggio. Nella ripresa tuttavia Laipacco sale in cattedra, imponendo un parziale di 13-0 che spacca la partita, i Danielini tentano di ricamare la trama del match avvicinandosi a -8, ma una mancanza di lucidità sottocanestro e un abbassamento dei tiri dalla media fanno emergere il risultato in sovrimpressione. La strada è quella giusta, la condizione atletica da mantenere e migliorare.
Never give up! Doccia fredda e pronti a ripartire la prossima settimana.
Tabellino: Sporeni 3, Zucca 3, Zabrizach 2, Paravan (K) 3, Gaddi 9, Blasone, David 6, Sinicco 2, Guastaferro 7, Russo, Novello 3, Olivo 12

27/10 Danieli Sporting Club vs Gemona Basket (65-64)
Seconda partita stagionale e prima vittoria, al “PalaAlfredo” di Buttrio, per i ragazzi di coach Desio. Match dai ritmi molto alti fin da subito con i nostri ragazzi che si fanno trovare pronti, contro una squadra che vanta già una certa esperienza nella categoria, come dimostra il punteggio a fine primo tempo (45-34). Vantaggio che viene gestito fino all’ultimo quarto, quando i gemonesi si rifanno sotto e a pochi secondi dalla fine riescono a mettere la testa avanti, i nostri ragazzi non mollano e grazie ad uno spettacolare Gabry Double G, che subisce fallo a 0,5 secondi dal termine segnando entrambi i tiri liberi, si riportano in vantaggio portandosi a casa il risultato.
Un applauso a tutti i nostri giocatori, al nostro allenatore e al nostro pubblico, forza Buri!
Tabellino: Guastaferro 23, Gaddi 10, Paravan (K) 6, Sinicco 6, Novello 5, Sporeni 5, Zabrizach 4, Venturato 4, Russo 2, Blasone, David.


CAMPIONATO UISP – A2 – Girone UD

20/10 Danieli Sporting Club vs U.P. Remanzacco (42-59)
Debutto in casa per i ragazzoni UISP! Entrambe le squadre (“gemellate” da numerose amicizie) partono con un ritmo molto interessante, non a caso il primo tempo finisce in parità. Il quintetto veloce della squadra di casa non ha la meglio alla ripresa, litigando con il ferro e subendo la controffensiva dei ragazzi di Remanzacco. Degno di nota un abbassamento di ritmo fa si che il nervosismo salga “regalando” la vittoria alla squadra ospite. Complimenti alla tenacia di Remanzacco.
Tabellino: Schiavon 7, Novello 7, Miani 3, Medeot 3, Danelone 4, Cuberli 5, Butussi 1, Boor 3, Blasone 9, Braidotti, Piani, Planu (K).

CAUSA ALLERTA ROSSA DI GIOVEDì 02/11/2023 (Porpetto vs DSC – UISP) e DI VENERDì 03/11/2023 (Tolmezzo vs DSC – DR2) SONO STATI RINVIATI A DATA DA DESTINARSI.

Ringraziamo Giulio, il nostro referente aziendale.

Tags:

Prossimi eventi

Marzo, 2024