Categories:

La 24°esima edizione del Torneo Aziendale di Calcio a5 della DANIELI Group è andata in archivio con la vittoria, dopo 17 anni, della Danieli AUTOMATION (per l’occasione iscritta con il nome di DA Check&Reply). La finale rimarrà indelebile per i colleghi della DA e della DMH, che hanno dato vita ad una bellissima finale combattuta fino all’ultimo e di ottimo livello tecnico. Ad apprezzare la finale, e la finalina fra ABS Steelers e ICTeam, ben oltre 150 persone presenti fra colleghi, simpatizzanti e dirigenti.
Queste le 10 squadre partecipanti:
ABS ONLY FUN
DA Check&Reply
– DA Hardware United
– DMH
– DWU
– ICTeam

– MANCESPED United
– SERVICE Team
– SERVICE Flat
– STEELERS
suddivise in 2 gruppi da 5, hanno dando vita sin dai turni iniziali a partite intense ed equilibrate, fino poi ad arrivare alle fasi conclusive dove le 2 migliori squadre per ogni girone si sono sfidate prima in semifinale e poi nelle finali.

FINALE 3° e 4° posto:
La finalina se la giocano la compatta e agguerrita STEELERS (Abs) contro la squadra con l’età media più giovane, ovvero ICTeam. Partita fin da subito di buon livello agonistico ma la sblocca dopo 5′ Donadonibus N. con una gran bella botta su calcio di punizione. Passano i minuti e gli steelers trovano sempre più spazio e gioco e dopo una bella azione corale, Donadonibus raddoppia su un bel assist di Frasincar G. ICTeam reagisce dopo l’intervallo, l’abs centra il 3° goal con Merlino. Gli ultimi minuti sono un forcing continuo dell’ICTeam che accorcia le distanze…ma non basta.
Risultato finale: STEELERS vs ICTeam 3 – 1

FINALE 1° e 2° posto:
L’attesa per la finale fra i campioni uscenti della DMH e la corazzata DA si è conclusa. Fin da subito le due squadre cercando di impostare il loro gioco, da una parte il gran tatticismo di Sironi & Co. e dall’altra l’estenuante tiki-taka di Pivetta & Co. Dopo l’ennesima rete di passaggi della DMH, la DA ruba palla e Sironi, con un gran colpo di genio, tira dalla distanza scavalcando Meroi e segnando così un gran goal. Da questo punto il ritmo cresce e le conclusioni in porta non mancano mettendo i risalto gli ottimi interventi di Meroi e dell’ottimo Cattarin. Alla ripresa, quest’ultimo si supera ancora su una triplice conclusione ravvicinata della DMH. Sul ribaltamento la DA conquista una preziosa punizione e sempre Sironi riesce ad infilzare l’incolpevole Meroi. La DMH non si scoraggia e accorcia le distanze con Pezzarini su ottimo assist di Pivetta. La partita è in ottimo equilibrio e sempre i 2 portieri sono i migliori protagonisti con grandi parate, deviazioni e aiuto verbale alla squadra. A pochi minuti dalla fine arriva il 3° goal della DA che chiude definitivamente le speranze dei campioni uscenti. Al triplice fischio la DA Check&Reply esulta dopo 17 anni il loro 2° titolo.
Risultato finale: DA Check&Reply vs DMH 3 a 1

Come nei classici tornei, non sono mancati anche i premi individuali:
 CAPOCANNONIERE a DONADONIBUS N. della STEELERS con 16 goal
– Miglior PORTIERE a MEROI M. della DMH
– Miglior GIOCATORE a CATTARIN A. della DA Check&Reply
– “FAIR PLAY D’UFFICIO“ alla squadra ICTeam.

Ringraziamo per la presenza del torneo e della serata finale tutti i partecipanti, supporters e colleghi per il bel clima respirato e i bei momenti di convivialità tra le squadre.

Un ringraziamento va anche al consigliere della Danieli Sporting Club Burlon F. per il prezioso aiuto nell’organizzazione del Torneo.

Al prossimo anno!

 – il DT della Danieli Sporting Club –