Categories:

STAGIONE 2022/23:
– VINCITORI del CAMPIONATO PROVINCIALE Amatori
– VINCITORI della FA-CUP
– VINCITORI delle FINALI REGIONALI
– 2° POSTO nel CAMPIONATO PROVINCIALE Collinare

Vincere non è mai facile, riconfermarsi lo è ancora meno.

Questa la ROSA 2022/23:
A. Ludovico (DA SM-DRI), A. Fabrizio (DA Large Drives), B. Luca (DA Large Drives), C. Christian (Manufacturing Machining), C. Giacomo (DWU Cold), C. Luca (Tech Team DESY-WTP), C. Davide (DA Digi&Metd) D. Alessandro (esterno), D. Cristian (esterno), F. Andrea (Uff. Commerciale Service), F. Luca (Gest. Commesse DMH), L. Christian (ICT), N. Mattia (UT Layout & Civil), N. Federico (esterno), P. Massimiliano (UT Fluids & Instr.), P. Michele (UT Siderurgico DCM MI), P. Morgan (Uff Tecnico Comm. CCM), S. Andrea (Purchasing Dept. PII), S. Leonardo (DMH Uff. Offerte Lamin.), T. Giuseppe (Service Spares), T. Fabio (Service Spares), U. Alessio (Direzione MAC), Z. Daniel (esterno).
Mister/Giocatore: B. Fabio (DECM-UT)
Capitano: T. Paolo (UT Mechanical DWU)
Dirigenti accompagnatori: S. Luisa (esterna), B. Monica (esterna) e P. Matteo (UT Eletric Technical Dept.)

CAMPIONATO PROVINCIALE Amatori:

Dopo il pareggio tra Osteria al Toscano e Highlander Torriana, con una giornata di anticipo la Danieli Sp. Club AMA si è laureata per il secondo anno consecutivo CAMPIONE del Campionato Amatori c5 TOP.
I ragazzi di mister Fabio B. si sono riconfermati ai vertici grazie all’impegno e alla continuità di un Gruppo che, anche nei momenti di difficoltà, ha saputo rimanere unito esprimendo al meglio le proprie qualità tecniche. La squadra ha infatti saputo far fronte ai diversi infortuni, grazie alla profondità della rosa e ad uno spirito indomito.
68 le reti all’attivo, 27 quelle subite.
Tra i singoli da segnalare i bomber, Federico N. (21), Christian L. (16), Massimiliano P. (15), Andrea S. (13). In porta la garanzia Danieli Z. (anche 3 reti per lui), supportato dall’esordiente Fabio T. secondo capace di garantire presenze e rendimento costante quando chiamato in causa.
In panchina il contributo fondamentale di Luca C. e Paolo T. ottimi direttori d’orchestra in assenza del Mister. Da non trascurare il contributo fondamentale di ogni singolo componente del gruppo compresi infortunati e dirigenti.

CAMPIONATO PROVINCIALE Collinare:
Al fotofinish la Danieli Sp. Club COL deve accontentarsi del secondo posto alle spalle del Pertegada C5.
E’ stato un avvincente duello a due conclusosi solo all’ultima giornata. I ragazzi di Mr. Fabio B. alla prima esperienza in questo Campionato hanno sfiorato l’impresa e, pur senza tesserati FIGC, ha tenuto testa ad un Pertegada che ha chiuso la Stagione con 13 vittorie ed 1 pareggio.
Tra i singoli da segnalare i bomber, Christian L. (22), Federico N. (21), Luca C. e Morgan P. (12), Massimiliano P. (11), Cristian D. e Daniel Z. (10).

FINALI DI FA-CUP:
Dopo il successo in Campionato la Danieli Sp. Club AMA fa sua anche la FA-CUP.
Qualificata come prima del Girone A, accede come testa di serie al Tabellone Finale potendo sfruttare il fattore campo nella fase ad eliminazione diretta.
– Ottavi: supera nettamente il Mereto C5 per 14-5 trascinata dai 5 gol di un ispiratissimo Massimiliano P.
– Quarti: ha la meglio sul Pertegada C5 fresco vincitore del Campionato Collinare con un perentorio 5-1 grazie alla doppietta di Christian L.
– Semifinale: regola per 7-5 un coriaceo Palmanova grazie alla tripletta di Christian L., ai due gol di Federico N. ad ai sigilli di Luca C. e Cristian D.
– Finalissima: supera la Torriana dopo i supplementari con un pirotecnico 9-8 recuperando uno svantaggio di 4 reti, dopo essersi trovata sotto 2-6 a venti minuti dalla fine. Decisiva un’altra tripletta del Bomber Perugino e una superlativa prova di squadra soprattutto nel secondo tempo dove i ragazzi di Mr. Fabio B. hanno dimostrato oltre alle qualità tecniche di avere un cuore grande.

FINALI REGIONALI:
Dopo il prologo della FA-CUP, a Sevegliano, presso la Palestra Comunale, si assegna il Titolo Regionale del Calcio a 5 2023, a contenderselo il Manzignel campione della Categoria Persistenti (Over 40), il Pertegada C5 vincitore del Campionato Collinare e la Danieli Sp. Club AMA vincitrice del Campionato Amatori e della FA-CUP.
La DSC nel suo 1° incontro di serara, fa valere la propria giovinezza e le maggiori rotazioni a disposizione per avere la meglio su un coriaceo Manzignel. Bomber Christian L. e il portiere-bomber Daniel Z. dalla distanza sbloccano la contesa portandola sul 2-0, il Manzignel non demorde e sfruttando un errore accorcia con Zompicchiatti. La chiude il sommo Fabrizio A. sul 3-1.
Il Titolo Regionale si decide come da pronostico in 25 minuti tra DSC e Pertegada.
I ragazzi di Mr. Burlon con le ultime energie rimaste vogliono subito imprimere il proprio ritmo all’incontro, partendo con pressione a tutto campo e, una volta recuperata palla, gestendola in superiorità numerica con il portiere di movimento. La contesa la sblocca Christian L. dopo 6 minuti di gioco, il Pertagada rimaneggiato si disunisce e i “Blancos” ne approfittano allungando con Davide C., Massimiliano P. e la doppietta del Bomber Perugino portandosi così sul 4-0. E’ Regeni l’ultimo a mollare siglando il 4-1 con cui si chiude l’incontro.

La Danieli Sp. Club AMA completa così il TRIPLETE: Campionato, FA-CUP e Titolo Regionale ripetendo il successo dello scorso anno, cosa mai sconatata, e avrà il diritto di difendere il Titolo Nazionale conquistato lo scorso anno.
Le Finali Nazionali 2023, che si dovevano svolgere a Settembre in Calabria, sono purtroppo saltate per problemi organizzativi, i nostri ragazzi avranno però il pass per partecipare all’edizione 2024. Nel frattempo si godranno ancora 1 anno da Campioni in carica.

Tags:

Prossimi eventi

Marzo, 2024