Categories:

Un nuovo anno che parte con un incoraggiante filotto di vittorie per i ragazzoni amatori della palla a spicchi che chiudono il girone di andata con ben tre vittorie. La marcia e il clima di gruppo si sta sempre più rodando, gli innesti si stanno ambientando. Gli episodi stanno ancora condizionando i risultati, ma la grinta e le premesse per continuare la crescita nel girone di ritorno ci sono tutte!

CAMPIONATO UISP A2 – Girone UD

11/01/24 Reyer Udine vs Danieli Sporting Club (45-64) (15-11) (15-19) (9-18) (6-16)
Cambia la musica per i ragazzoni di capitan-coach Planu che ingranano con la prima vittoria stagionale! Inaugurano così il nuovo anno i Danieloni che contro le linci Reyers impostano subito la partita dettando il loro ritmo. Un’ottima prova corale guidata da un indemoniato Santarelli, il campo è piccolo e nei primi due quarti non si riesce prendere il volo nonostante gli squilli di Bane e TommyP. Ma la grinta messa in campo da prof. Schiavon a lottare sotto con i giganti della Reyers, i rimbalzi di Paolone, il pressing di Denis e Miki alla lunga appagano nel terzo quarto e quarto quarto I sacrifici messi in campo da tutti. Una buona organizzazione dell’attacco e della difesa nonostante i troppi rimbalzi concessi  dove tutta la squadra si vede a fare gli straordinari per raddoppiare la furia di Bon (17) e a rimbalzo, da segnalare anche un ottimo Mauretto a guidare la zona e Russo con i suoi aiuti e a dare le spode in contropiede. La classifica si è mossa, ora bisogna continuare in questa scia!
Tabellino: Pagliari 13, Santarelli 11, Russo 11, Manstretta 8, Schiavon 7, Pajic 7, Cuberli 7, Danelone, Miani, Puzzer, Planu (K).

15/01/24 Danieli Sporting Club vs Pagnacco (66-61) (13-21) (22-12) (16-11) (15-17)
Un lunedì esplosivo sui Colli Orientali con un Pala Alfredo gremito dagli amici di Promozione. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa partono però in sordina con il primo quarto che li vede scontrarsi contro l’arcigna difesa degli ospiti. I ragazzoni guidati dal senatore Bane e dai due centri (Il Prof ed Emilio) riescono a ricucire lo svantaggio grazie anche al ritmo tamburellante di Santarelli, Manstretta, Blasone e Boor. La partita tuttavia non prende il volo e resta piena di tanti contatti sotto canestro, pena anche una scarsa lucidità in attacco dei vignaioli dell’acciaio e di due atletici Simonetti e Marini che tengono vivi i ragazzi delle colline moreniche. Grazie ai Senatori, la partita resta tranquilla e controllata. Cala il sipario con la seconda vittoria (prima in casa). Ottimo clima dalla panchina di tutta la squadra! Forza Buri!
Tabellino: Pajic 18, Schiavon 12, Blasone 11, Petrucci 6, Santarelli 5, Pagliari 5, Danelone 4, Cuberli 3, Manstretta 2, Boor, Miani, Planu (K).

25/01/24 Latisana vs Danieli Sporting Club (56-43) (11-8) (15-20) (12-5) (18-10)
Partita dai due volti per la compagine di Buttrio, che gestisce bene i primi 2 quarti e tiene alto il ritmo di gioco, seppur con punteggi relativamente bassi ma con buone percentuali. La pausa permette ai padroni di casa di rivedere la difesa, che con la 3-2 e a tratti l’uomo fisso sui nostri tiratori, mette in difficoltà le letture d’attacco.
Tabellino: Pajic 17, Sporeni 12, Manstretta 6, Schiavon 4, Santarelli 4, Braidotti, Cuberli, David, Merlino, Miani, Puzzer, Mattiazzi (K).

29/01/24 Danieli Sporting Club vs Bar Referee UD (55-51) (15-8) (26-19) (10-11) (4-13)
Partita che si incanala quasi subito per i ragazzi della Danieli Sporting Club, che chiudono il primo quarto sul 15-8 e arrivano alla pausa lunga sul +14 (41-27), facendo ruotare quasi tutti i giocatori a disposizione e giocando una partita molto veloce. Come spesso accade, però, la concentrazione e la precisione al tiro iniziano a calare e, con soli 14 punti segnati nel secondo tempo, i danielini permettono ai Referee di riportarsi a sole 4 lunghezze, lasciando la partita aperta fino a pochi secondi dalla fine. Buona partita e buon clima in campo, da parte di entrambe le squadre.
Tabellino: Pajic 18, Manstretta 11, Miani 8, Santarelli 6, Petrucci 5, Novello 3, David 2, Cuberli 2, Braidotti, Garbino, Puzzer, Mattiazzi (K).

16/02/24 Remanzacco vs Danieli Sporting Club (45-64) (17-13) (15-17) (14-11) (16-7)
Prima giornata di ritorno per i Danieloni amatori della palla a spicchi. La partita parte subito in grande equilibrio per i ragazzoni di capitan Planu, uniti e solidi in difesa arginando i giganti di Remanzacco. Grazie anche ad una buona circolazione di palla restano sempre in scia e andando alla pausa lunga sul -2. Secondo tempo da dimenticare con la palla allergica ad entrare nel cesto, a metà del terzo quarto le energie si spengono e anche la garra di squadra viene assopita permettendo ai padroni di casa di dilagare negli ultimi minuti. Risultato bugiardo. Complimenti ai vincitori.
Tabellino: Zabrizach 13, Pajic 11, Schiavon 11, Planu (K) 6, Danelone 4, Miani 2, Garbino 1, Braidotti, Cuberli, Merlino, Petrucci.

26/02/24 Danieli Sporting Club vs Porpetto (54-57) (13-17) (11-14)(12-12)(18-14)
Quanto amaro in bocca in questo lunedì al Pala Alfredo… i ragazzi offrono una prestazione di sacrificio fino all’ultimo secondo. Guidati dal metronomo Blasone che rifila assist su assist al Prof. Schiavon che si fa sempre trovare preparato sotto canestro e nonostante la garra del buon Boris rivitalizzato dalla sessione esami. Le frecce da 3 mancano l’appuntamento, poche se ne segnano a referto nonostante i buoni tiri presi. Tanto amaro poiché seppur una partita all’inseguimento, i ragazzi della Danieli si sono rimboccati le maniche fino alla fine. Onore ai contropiedi degli avversari per una partita persa per pochi dettagli.
Tabellino: Schiavon 17, Manstretta 12, Blasone 9, Pajic 7, Miani 5, Boor 3, Planu (K) 1, Merlino, Medeot, Cuberli, Garbino.

Ringraziamo Giulio P. il nostro referente aziendale.

Tags: