Categories:

Dicembre ricco di partite in ambo i fronti per i Danielini della palla a spicchi, con la squadra UISP che sta ingranando sempre più e con la squadra della Prima Divisione che incontra due belle squadre e soffre un pò le troppe assenze. Ma passiamo ai risultati nel dettaglio:

Campionato UISP A2
2° giornata: Gemona vs Danieli Sporting Club 53 – 70
Seconda uscita stagionale del campionato UISP per i ragazzi del gruppo sportivo Danieli.
La compagine buttriese vede scontrarsi con la lunga e ostica trasferta gemonese. Si osserva subito un inizio di gara sfavorevole per i ragazzi di coach Paravan e con il tabellone che a metà primo quarto recita il punteggio di 10-0. L’ingresso di un ispirato Olivo, 27 punti per lui al fischio finale, permette alla squadra ospite di riprendere le redini della partita e di chiudere i restanti tre quarti con un solido vantaggio. Grazie anche al contributo prezioso avuto dagli altri due giovani Russo e De Carlo, la partita si è conclusa 70 a 53.
Tabellini: Paravan, Cuberli 4, Zanuttini 5, De Carlo 15, Mattiazzi 2, Medeot, Russo 15, Braidotti 2, Olivo 27, Merlino, Faraci.


Campionato FIP – Prima Divisione
4° giornata: Danieli Sporting Club vs Gemona 50 – 75 
Prima sconfitta della stagione per la squadra del gruppo sportivo della multinazionale.
I ragazzi di coach Magrino vedono ospitare il Gemona basket, squadra giovane, talentuosa e molto organizzata. La partita inizia con grande equilibrio, Buttrio gioca un bel basket e si impegna in difesa, riuscendo a gestire la velocità degli avversari. Alla pausa il punteggio è dalla parte dei gemonesi, ma i vignaioli restano sul pezzo e lo svantaggio è relativo, -4.
Il terzo quarto però è una carneficina, gli ospiti dilagano e il distacco inizia ad aumentare, complice anche l’infortunio della bandiera Enrico Desio. La partita ormai è in ghiacciaia, il quarto quarto è una passerella per coloro che hanno giocato poco e il punteggio finale recita 50 a 75.
Fatti i complimenti a Gemona, ci si prepara subito per il prossimo impegno che vede la CBU ospitare i nostri ragazzi.
Tabellino: Miani 2, Zabrizach 3, Paravan 8, Zanuttini, Magrino, De Carlo 6, Mattiazzi 7, Medeot 5, Desio 6, Bernini 3, Russo 4, Olivo 6


Campionato UISP A2
4° giornata:
Gorizia vs Danieli Sporting Club 51 – 64
Ottima prova di squadra anche per la 4a uscita UISP (dopo la 3a di riposo che sicuramente ha giovato eheheh) che vede gli ospiti sempre avanti nei punteggi, anche se non riescono mai a chiudere definitivamente la partita.
Partita molto veloce, soprattutto nelle battute iniziali, dove De Carlo (13), Olivo (17) e Russo (18) creano un buon vantaggio per poi far ruotare tutti i giocatori a disposizione del coach Magrino.
Tabellino: Miani 2, Zanuttini 10, Magrino, De Carlo 13, David, Mattiazzi 4, Russo 18, Braidotti, Olivo 17, Faraci


Campionato FIP – Prima Divisione
5° giornata: CBU vs Danieli Sporting Club 59 – 54 
Brutta sconfitta per la Danieli sporting club che vede svanire due punti molto importanti in ottica classifica sul campo della CBU Udine.
Partita caratterizzata da ritmi molto lenti e da molti errori da parte di entrambe le squadre, testimone il punteggio finale molto basso, maturato addirittura dopo un tempo supplementare. Ad un secondo dalla fine i padroni di casa pareggiano con il tiro sulla sirena a quota 54 e il tempo supplementare si rivela povero di punti ed emozioni, tanto da terminare 5 a 0 a favore della squadra di casa. Tra le fila buttriesi si denota la buona prestazione offensiva di Zabrizach.
Con l’arrivo delle vacanze, i ragazzi di coach Magrino approfitteranno per ricaricare le batterie e ripartire più forti e riposati per un gennaio ricco di impegni, tra campionato federale e UISP.
Tabellino: Zabrizach 20, Paravan 4, Zanuttini 6, Magrino, De Carlo 4, Cucovaz 2, David 2, Mattiazzi 5, Medeot, Desio, Bernini 6, Olivo 5

Per l’occasione, lo staff e la squadra ci tengono a fare gli auguri di un sereno Natale e di un sempre più “normale” 2022 a tutto il Gruppo Sportivo Danieli e ai suoi tesserati!!!

Tags:

Prossimi eventi

Gennaio, 2022

X