Si conclude con il “derby aziendale” il lungo campionato collinare LCFC della squadra dell’ABS. Per i ragazzi di coach Ranieri D. e del dirigente/allenatore Sacchi A. un dignitoso 14^ posto (su 25 !!!) nonostante alcune difficoltà affrontate durante l’anno agonistico.
Di seguito i risultati e la cronaca delle partite degli ultimi 2 mesi.
03/03 ABS Sporting Cub vs Cantera Talmassons 7-2
Primo tempo in assoluto equilibrio, si arriva al doppio fischio sul 2-1 con le reti di Zilli e Mandi. Nel secondo tempo non c’è storia, la rete dei canterani inframezza le reti di Castenetto, Donadonibus, Mandi, Buzra e Frasincar. Bel terzo tempo, corroborato dalla partita vinta.
07/03 Calcio Aquileia vs ABS Sporting Cub 5-7
Trasferta con numeri risicati, che però non preclude l’orgoglio del gruppo. Primo tempo equilibrato che si conclude con il vantaggio ABS di 3-2. Nel secondo tempo si alternano situazioni di parità, buon calcio e nuovo vantaggio fino alla conclusione. Vittoria sudata ma meritata. Vale la pena menzionare le parate di capitan Cericco, l’ottima prestazione di Castenetto e Frasincar R., la doppietta di Memmola e i 5 gol di Kristjan Mandi, vero mattatore della partita.
17/03 ABS Sporting Cub vs River Platano C5 7-3
Inizio partita scoppiettante , la rete di capitan Donadonibus e la doppietta di Merlino, mettono il match in “discesa”; poi c’è la reazione degli ospiti che chiudono il primo tempo 3-2. L’inizio della seconda frazione vede i gialloneri pareggiare, ma è quasi immediata la reazione dei rossi di casa con ancora Merlino, Castenetto e la doppietta di Buzra. Altra bella vittoria di gruppo.
24/03 Pertegada C5 vs ABS Sporting Cub 11-6
Trasferta quasi proibitiva contro i campioni d’Italia. Al fischio d’inizio c’è l’immediato uno-due dei locali, rispedito al mittente dai gol di capitan Donadonibus e Castenetto; l’Abs resiste diversi minuti agli attacchi del Pertegada, poi il buon gioco prevale e arrivano i gol. Nel secondo tempo la squadra di casa sembra dilagare, ma c’è la reazione d’orgoglio con il gol di Melato e la tripletta di capitan Donadonibus.
31/03 ABS Sporting Cub vs Tartarasaray C5 5-3
Inizio partita in cui gli ospiti sorprendono Abs con un repentino 1-2 che li porta in vantaggio. Poi “i rossi” si riorganizzano e le reti di Mandi, Isufaj e capitan Donadonibus, chiudono il primo tempo con il vantaggio 3-2. Nella ripresa si consolida il predominio nel gioco, e vanno a segno Frasincar G. e ancora Mandi; un rigore nel finale per gli ospiti completa il risultato 5-3.
07/04 ABS Sporting Cub vs Grado C5 3-3
Partita lenta, che stenta a “decollare”; sono gli ospiti ad aprire le marcature, poi c’è il pareggio Abs con Merlino e la conclusione del primo tempo. Nel secondo tempo c’è più verve e la doppietta di Frasincar G. sembra indirizzare la contesa, ma così non è stato, gli ospiti hanno reagito e raggiunto il pari.
17/04 Pol. Codroipo vs ABS Sporting Cub 7-3
Prima frazione con l’Abs “non pervenuta “, 4-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo c’è una reazione con Metraoui, Isufaj e Zilli che pareggiano le altre 3 reti casalinghe…
28/04 ABS Sporting Cub vs Danieli Sporting Club 2-11
Classica partita di fine stagione con i “già campioni” che senza troppe difficoltà dimostrano il loro valore. Prima dell’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per il primo anniversario della scomparsa del presidente del Gruppo Danieli G.P. Benedetti.
Dal nostro referente ABS Sacchi Alessandro