Categories:

Continua l’avventura della squadra di Calcio a5 dell’ABS allenati da Mr. Ranieri nel campionato LCFC nella fase 2 girone TOP. Diverse le prestazioni difficili e combattute che hanno affrontato in questi ultimi due mesi. Ma andiamo nel dettaglio:

05/03 ABS Sporting Club vs Mereto 4-4
Inizio in salita , che vede gli ospiti andare in doppio vantaggio in pochi minuti ; Merlino e Bodiang pareggiano il parziale, ma prima del duplice fischio c’è un’altra marcatura del Mereto.
Il secondo tempo mostra un altro approccio e Letizia e ancora Bodiang ribaltano il risultato; una disattenzione nel finale, sancisce il pareggio.

08/03 Gold Feet Aquileia vs ABS Sporting Club 0-5
Trasferta che porta nella bassa friulana solo 7 giocatori, ma la difficoltà non fa demordere la squadra. Primo tempo equilibrato, solo negli ultimi minuti si sblocca il risultato con Bodiang su assist di Sacchi. Nel secondo tempo le marcature di Alexe , Mandi e ancora Bodiang che completa la tripletta, con le alte prestazioni di Letizia e capitan Donadonibus , mettono al sicuro il risultato.
Menzione speciale per Cericco, “clean sheet” stoico.

19/03 ABS Sporting Club vs Tartarasaray 5-4
Partita al cardiopalma in quel del Garden di Pasian, ma grazie ad un super Merlino, per lui una splendida tripletta, e alla grande prova corale dei ragazzi di Mr. Ranieri, riescono a portar a casa una sofferta ma importante vittoria in vista della classifica. Da segnalare i gol di Castenetto e di El Msatfi.

28/03 Codroipo vs ABS Sporting Club 2-4
Trasferta che porta a casa della capolista 8 giocatori, ma la difficoltà non impressiona la squadra. Primo tempo di marca ABS che, con le reti di Memmola e capitan Donadonibus, si conclude con il vantaggio di 0-2. Nel secondo tempo Letizia và subito a segno, poi c’è la reazione dei padroni di casa che accorciano; nel finale Chiarandini e un altro gol di casa fissano il finale sul 2-4.

16/04 ABS Sporting Club vs Talmassons 3-2
Terz’ultima partita della fase TOP , l’Abs ospita la capolista che arriva all’appuntamento a punteggio pieno , 6 vittorie in altrettante partite. Inizio tiratissimo con l’Abs che va in vantaggio al primo minuto con El Msatfi; il primo tempo prosegue con molte occasioni da ambo le parti e, nel finale vede il pareggio degli ospiti: 1-1. Il secondo tempo riprende come il primo, è Bodiang che ristabilisce il vantaggio, poi il nuovo pari dei gialloneri; nei minuti finali capitan Donadonibus, con una cannonata dalla distanza, consacra la vittoria.

23/04 Lignano vs ABS Sporting Club 0-8
Primo tempo che vede l’immediata pressione Abs che porta la tripletta di El Msatfi al 2°, 5° e 11° minuto, poi la squadra di casa si riorganizza e ferma il risultato fino alla fine della prima frazione. Il secondo tempo da lo spunto per un gioco più arioso,  che porta ai gol di Castenetto, Merlino, Ceschia, Bodiang e Frasincar.
Nota particolare per il contributo di Lifa, la porta inviolata di capitan Cericco e per la dirigenza al completo nella trasferta più lontana in regione (Bozesan, Ferini, Ranieri e Sacchi).
Un ulteriore ringraziamento va a coloro che hanno seguito e supportato la squadra , aggregandosi per il terzo tempo.

Ringraziamo il nostro referente in ABS Sacchi A.

Tags: