Categories:

CAMPIONATO COLLINARE “Fase 2” – Girone D

07/12
ABS Sporting Club vs Gbn 6 – 7
Prima partita della seconda fase che inizia subito in salita , dopo un primo vantaggio della squadra da Mister Ranieri, con un autogol , la quotata Gbn passa “avanti” mantenendo sempre la distanza.
La tripletta del solito Donadonibus e la doppia marcatura di Oka non permettono di raggiungere la squadra di Lestizza. Team e supporters si sono consolati e ricaricati con il terzo tempo di “squadra”.

09/12 Latisana vs ABS Sporting Club 7 – 7
Partita che si divide nei due tempi in maniera diversa: il primo tempo, concluso sull’ 1-1, è caratterizzato dal tattiticismo di entrambe le squadre; nel secondo tempo c’è stato un alternarsi di sorpassi, ma le doppiette di Bodiang e Ceschia e la tripletta di Donadonibus non hanno portato il successo, complice una serata sfortunata del direttore di gara che convalida 2 marcature dei padroni di casa mentre c’erano 6 giocatori sul parquet…
Mesto rientro, per alcuni, per il turno di notte!

22/12 ASD Pol Codroipo vs ABS Sporting Club 3 – 2
Ultima partita dell’anno e molto importante per l’eventuale passaggio nel girone “TOP” nella 3° fase del campionato. Ma ahimè gli avversari si sono dimostrati ostici e agguerritti, anche per loro era una partita da “dentro o fuori”, e alla fine di un bel match i padroni di casa vincono per una sola lunghezza. Da segnalare la grande prestazione dell’insaziabile Donadonibus che oltre al gol che riapre la partita, ha creato diverse occasioni e mettendo scompiglio alla difesa avversaria. MVP!

18/01 ABS Sporting Club vs Mereto C5 5 – 10
Ultima partita della seconda fase, che ai fini della classifica era inutile ancora prima di iniziare. Così è iniziata , con un risultato negativo. Nella seconda frazione c’è stato un po’ d’orgoglio che non ha evitato la sconfitta ma ha consolidato Donadonibus al primo posto della classifica capocannoniere, che per la squadra ABS, al primo anno di ripresa, è un piccolo ma importante traguardo per il futuro.

Ora la squadra di Mister Ranieri affronterà la 3° e ultima fase del campionato!

Prossimi eventi

Marzo, 2024