Categories:

Con sole 3 vittorie in Regular Season (e altrettante partite perse all’ultimo tiro), anche quest’anno la squadra allenata da Coach Desio ha viaggiato nei bassifondi della classifica, trovandosi a meta girone di ritorno nuovamente in bilico tra le “vacanze anticipate” (la 9a classificata non avrebbe avuto accesso nè ai playoff nè ai playout) e la poule retrocessione, destinata alle ultime due della classe.
Una serie poco fortunata di risultati ha portato così la compagine di Buttrio a sfidarsi con la Libertas Pasian di Prato, ultimi a pari merito con i Danielini.
Mentre in entrambe le partite della stagione regolare i pasianesi hanno avuto la meglio, la sfida playout ha permesso alla Danieli Sporting Club di rimanere per il terzo anno consecutivo in Divisione Regionale 2, vincendo prima in trasferta per 50-63 e chiudendo poi la serie sul 2-0 tra le mura del “PalAlfredo”, sul risultato di 68-60.
Da segnalare una buona partecipazione di pubblico sugli spalti, con la presenza dei bambini del Minibasket “Danieli Dragons Buttrio” e dal nutrito gruppo di “ultras del campus”, che hanno seguito la squadra durante tutto l’anno, sia in casa che soprattutto in trasferta.
Fra le foto pubblicate, segnaliamo una con tutto il gruppo degli ultras, che son venuti l’ultimo allenamento per salutarci e salutare un paio di trasferisti – Gazzilli e Vagnati – che hanno finito il contratto con la Danieli a Buttrio.
Al prossimo anno!

Dal nostro referente Mattiazzi Michele

 

Tags: